Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Videoispezioni


La videoispezione delle fognature viene effettuata grazie all’inserimento di una sonda dotata di telecamera all’interno dei tubi che è necessario ispezionare. La sonda, direzionata dal nostro operatore qualificato, troverà eventuali ostruzioni ed eventuali guasti. Trovato il guasto, la sonda misurerà esattamente la distanza dall'inserimento fino al guasto o all'ostruzioni indicandoci il punto in cui intervenire. Grazie a questi attrezzi speciali e altamente professionali, possiamo garantire la riuscita di ogni intervento per ogni ostruzioni o rottura con conseguente aggiustamento e ripristino.
Molti interventi vengono effettuati all'interno di abitazioni partendo dal punto più vicino segnalato per poi eseguire questa ispezione e gestire l'aggiustamento. Con questa tecnica sarà possibile analizzare ogni tipo di tubatura, sia che corra in senso orizzontale sia che corra in senso verticale rispetto al terreno. Si potranno inoltre individuare problemi che dall’esterno sarebbe impossibile identificare.
La telecamera, dotata anche di una fonte luminosa, riprende immagini a colori, che vengono inviate in superficie in tempo reale. Tali immagini vengono memorizzate su un CD o un DVD via via che vengono ricevute, in maniera da poter essere esaminate più e più volte fino all’individuazione del problema. Le fasi di una videoispezione fognature:
- Una ditta specializzata nella videoispezione dovrà innanzitutto individuare un punto di accesso a partire dal quale inserire la sonda.
- Una volta individuato un punto di accesso idoneo si procede alla videoispezione vera e propria, facendo procedere la sonda fino al punto critico.